La detartrasi è la pulizia dei denti da placca e tartaro, ed è uno dei pilastri della prevenzione. Puoi anche associarci anche un trattamento di sbiancamento dentale per ottenere un sorriso più luminoso!
Per un sorriso fresco e pulito
Residui di cibo rimangono tra i denti creando il tartaro. Dei depositi bianchi che sono la sede di proliferazione batterica. L’igiene dentale professionale arriva a rimuovere il tartaro in profondità, dove il solo spazzolino a casa non basta.
L’igiene orale è il primo passo verso la prevenzione e la cura dei tuoi denti: permette infatti di rimuovere tutta la placca ed il tartaro che non riusciamo a raggiungere con spazzolino e filo a casa. Inoltre, dato che ogni sorriso è diverso, le nostre igieniste ti insegneranno tecniche personalizzate per mantenere il tuo sorriso fresco e pulito, dandoti anche consigli su prodotti specifici per te!
Igiene professionale in studio ti permette di rimuovere la lacca ed il tartaro che non raggiungi con lo spazzolino a casa. Ogni seduta a Renova è svolta rigorosamente da dottoresse laureate in Igiene Dentale.
Uno dei sintomi che i pazienti ci riferiscono più spesso è il sanguinamento delle gengive. Se le gengive sanguinano, molto spesso significa che c’è stata una infiltrazione batterica sotto la gengiva. L’igiene dentale è il primo passo per riportarle in salute!
Una volta terminata l’igiene potrai abbinarci anche uno sbiancamento dentale. Le nostre igieniste ti supporteranno nello scegliere la tipologia di sbiancamento più adatta a te, che sia in studio o a casa.
Ecco alcune delle domande che i nostri pazienti ci fanno più spesso.
Se hai ancora qualche dubbio contattaci.
Le linee guida per la prevenzione, suggeriscono una seduta di igiene orale ogni 6-12 mesi. Tuttavia il dentista o l’igienista potrebbero indicare frequenze diverse a seconda delle situazioni.
II tartaro e la placca che passano sotto la gengiva portano con se proliferazione batterica e infiammazione, che possono far soffrire i tessuti molli delle gengive ed il parodonto. Rimuovere tartaro e placca con l’igiene è il primo step che consente di bloccare la proliferazione batterica
Lo sbiancamento dentale utilizza un gel speciale, a base di perossido, per schiarire le macchie sui denti, rendendoli più bianchi. Questo trattamento può essere fatto dal dentista per risultati rapidi o a casa con kit su misura
Lo sbiancamento dentale, quando eseguito correttamente sotto la supervisione di un dentista, è sicuro e non causa danni ai denti. Tuttavia, alcune persone possono sperimentare una temporanea sensibilità dentale per qualche giorno.
La durata dell’effetto dello sbiancamento dentale può variare a seconda di diversi fattori, come le abitudini alimentari, il fumo, e l’igiene orale quotidiana. Gli effetti possono durare da sei mesi a due anni. Finito l’effetto è possibile consultare il dentista per sottoporsi ad una seconda seduta.
Compila questo form per essere ricontattato. Puoi prenotare una visita o semplicemente farci una domanda.