Reggio Emilia

Telefono +39 0522 333 083

Indirizzo Via Emilia all'Ospizio, 118

Cavriago

Telefono +39 0522 577 788

Indirizzo Via Ernesto Arduini, 14

Rubiera

Telefono +39 0522 260 508

Indirizzo Via Rocco Chinnici 5/B

Fisioterapista Emilia? Cosa è la fisioterapia e cosa cura

riscopri il benessere attraverso il movimento

I fisioterapisti di Renova intervengono coordinando, liberando e riattivando i movimenti dei gruppi muscolari dell’intero corpo umano, attraverso tecniche terapeutiche che ripristinano la capacità di movimento dei distretti corporei. La fisioterapia è utile nel trattamento di patologie osteo-neuro-muscolari in diversi ambiti: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia e pediatria. Numerosi sono i benefici delle sedute di fisioterapia presso Renova: attenuazione del dolore, riduzione dei tempi di guarigione, restituzione della funzionalità a parti lese o malate, miglioramento del tono muscolare. Questi traguardi possono essere raggiunti dai fisioterapisti evitando un utilizzo eccessivo di farmaci.

TAPING NEUROMUSCOLARE

Taping neuoromuscolare

 

Vengono applicati sulla pelle dei nastri dotati di un particolare grado di elasticità, che permette di detenedere la muscolatura contratta e drenare le sostanze responsabili delle infiammazioni. Possono essere applicati anche in campo sportivo, per potenziare l’attività muscolare e migliorare la performance. Non impiegano farmaci, e sono pertanto privi di effetti collaterali.

TERAPIE STRUMENTALI

Posturologia cura ad ultrasuoni

 

Ipertermia ed ultrasuoni sono le terapie di prima scelta per il trattamento di patologie sia traumatiche che di dolore cronico. L’ipertermia impiega il calore, che agisce sulla muscolatura contratta rilasciandola e drenando possibili edemi. Gli ultrasuoni sfruttano invece onde sonore meccaniche che permettono di trovare impiego in patologie molto diverse tra loro: da calcificazioni a tendiniti a dolore cronico alla schiena.

TERAPIA MANUALE

Posturologo terapia manuale emilia

 

Mediante massaggi o manipolazioni, la terapia manuale agisce sul sistema muscolo scheletrico, riportando i complessi articolari in equilibrio e rilasciando la muscolatura contratta. I campi di applicazione sono tantissimi, così da poter donare sollievo in tantissime patologie tra cui: mal di schiena, tensioni cervicali, dolori articolari a ginocchia, caviglie o anche.
PUOI PRENOTARE LA TUA PRIMA VISITA O CONTATTARCI DIRETTAMENTE DA QUI
PRENOTA UNA VISITA CONTATTACI

PAGAMENTI AGEVOLATI

Renova propone diverse forme di pagamento e soluzioni su misura per consentire a tutti l’accesso a cure di qualità con finanziamenti fino a 24 mesi a tasso zero. Finanziamenti fino a 3.500 annui senza presentazione di busta paga.
Dilazione in piccole quote mensili senza costi aggiuntivi(Pagodil).

ORARI FLESSIBILI

Renova è dalla parte delle persone: ha studiato orari di apertura flessibili, pensati per le esigenze di tutti e per evitare di chiedere permessi sul lavoro.
Dal lunedì al venerdì, ore 8.30 – 18.00 (orario continuato)
Sabato, ore 8.30 – 13.00. Domenica chiusi.