Laureato in Fisioterapia all'università di Modena e Reggio Emilia, il Dott. Carrafiello Lorenzo manifesta interesse per la posturologia già a partire dalla tesi di laurea.
In seguito alla laurea approfondisce le conoscenze con diversi corsi in ambito posturale e sportivo, con esperienze lavorative con squadre di calcio.
Decide di iniziare il percorso in osteopatia, per integrare le terapie e le conoscenze in un ottica più ampia e di globalità.
A cliniche Renova lavora in un team multidisciplinare, fornendo supporto alla terapia gnatologica e alle problematiche della articolazione temporomandibolare (ATM).
È stata la passione per lo sport che lo ha portato a intraprendere la professione di fisioterapista, nel tempo libero infatti si dedica al movimento in diverse forme: mountain bike, ginnastica, pesistica, snowboard, trekking..
Uno dei principali motivi di consultazione dei nostri pazienti è proprio il disallineamento dentale. La malposizione dentaria è infatti un disturbo molto frequente ed è spesso causa, oltre che del disagio estetico, anche di problematiche funzionali, come di occlusione respirazione e deglutizione. La posizione dei denti infatti influenza, ed è influenzata, da tutte le funzioni […]